Matthew Perry

Matthew Perry, interpreta Chandler Bing nella serie Friends. L’ attore è nato in America il 19 agosto 1969, ma è cresciuto in Canada con la madre. Da giovane era molto interessato allo sport soprattutto al tennis, ma a 15 anni si trasferì a Los Angeles per intraprendere la carriera da attore. Noi lo conosciamo tutti per i suoi ruoli comici, come quello di Chandler Bing, ma ha recitato anche in film drammatici.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita amorosa, l’attore ha frequentato Lauren Graham, la regina del sarcasmo e della comicità, Julia Roberts e per sei anni ha frequentato Lizzy Caplan.

Matthew Perry ha avuto problemi di alcolismo: questi sono iniziati all’età di 24 anni, appena iniziata le riprese di Friends, ma riuscendo comunque a controllarlo.

Lui in una dichiarazione ha affermato che i suoi colleghi di Friends lo hanno aiutato molto, soprattutto Jennifer Aniston:

Mi disse «sappiamo che stai bevendo». Immagina quanto sia stato spaventoso quel momento. Lei è stata quella che si è fatta sentire di più. Le sono molto grato per questo”.

Matthew Perry, riferendosi a Jennifer Aniston

Film e Libri

L’attore è conosciuto anche per aver recitato in: 17 Again e Birds of America. Inoltre nel 2022 Matthew ha pubblicato un autobiografia, nella quale parla della sua vita e di Friends. Scrive anche che lui ha avuto una cotta per Jennifer Aniston, che non si realizzò mai perché lei era disinteressata.

foto prese da pinterest