Stagioni 1-5

PRIMA STAGIONE

La prima stagione è andata in onda sulle televisione americane il 22 settembre 1994. La storia inizia quando Rachel, vestita da sposa dopo essere scappata dal suo matrimonio, entra al Central Perk, il bar dove tutti i protagonisti si riuniscono. Nel bar, la ragazza incontra una sua vecchia amica di liceo, Monica Geller, e tutti i suoi amici. Molto presto Rachel si unisce al gruppo di ragazzi, si unisce presto al gruppo formato da Chandler, Ross, Monica, Phoebe e Joey. Ross, fratello di Monica, che già conosceva dai tempi del liceo la ragazza appena arrivata e riniziano a riaffiorare i sentimenti che prova per Rachel. La prima stagione, vede come “protagonista” Ross, che cerca di conquistare Rachel, anche se lui esce da poco dal matrimonio con Carol, che lo aveva lasciato perché innamorata di una donna, Susan. I due ex-coniugi, nonostante la separazione sono in attesa in un figlio. Nel frattempo, Rachel trova lavoro come barista al Central Perk e si trasferisce da Monica. La prima stagione si conclude con la nascita del figlio di Ross e con Rachel che viene a scoprire che Ross è innamorato di lei.

SECONDA STAGIONE

La seconda stagione si apre con Rachel che decide di fare una sorpresa a Ross all’aeroporto, dopo aver scoperto i sentimenti che il ragazzo prova per lei. Ma quando lo vede uscire dal volo, non è solo, è in compagnia di Julie, la sua nuova ragazza. Julie si integra nel gruppo di amici, specialmente con Monica, e Rachel è molto gelosa riguardo a ciò. Intanto Carol e Susan si sposano e vanno a vivere insieme. I rapporti tra Ross e Rachel cambiano, quando quest’ultima lascia un messaggio in segreteria al ragazzo confessandogli ciò che prova per lui. Ross, deve scegliere tra Rachel e Julie, e dopo aver fatto una lista di pro e di contro, si rende conto di essere innamorato di Rachel. Monica invece intraprende una relazione amorosa con un oculista, vecchio amico dei genitori di lei. Phoebe scopre che ha un fratellastro: Frank jr.

TERZA STAGIONE

Nella terza stagione vediamo Monica distrutta per la rottura con Richard, mentre la storia d’amore tra Ross e Rachel continua. Anche Chandler è impegnato nella relazione con Janice, la quale però lo lascia per tornare dall’ex marito. Phoebe continua a conoscere il fratello appena ritrovato e viene invitata al suo matrimonio. Joey continua la sua carriera d’attore e con le sue storie di una notte e via. Rachel abbandona il lavoro da barista per intraprendere una carriera nel settore della moda. Il suo nuovo lavoro porterà continui litigi con Ross, finché il ragazzo, dopo un malinteso, tradisce la ragazza con un’altra donna. Rachel furiosa pone fine alla loro relazione. Verso la fine della stagione Monica inizia a frequentarsi con Pete, il quale le da un lavoro in un nuovo ristorante. Nell’ultimo episodio della stagione, gli amici vanno un week-end al mare, e Ross decide di portare una ragazza con se. Rachel gli confessa che è ancora innamorata di lui e Ross torna subito tra le braccia dell’amata.

QUARTA STAGIONE

Rachel e Ross tornano insieme, dopo che Ross ha assunto tutta la colpa involontariamente; quando lo scopre da tutta la colpa a Rachel, la quale chiude nuovamente il rapporto tra i due. Joey è coinvolto in una relazione, ma a Chandler piace questa ragazza e la bacia. Joey, arrabbiato, lo chiude in una cassa per tutto il giorno del ringraziamento. Phoebe fa un favore al fratello, facendo da madre surrogata e da alla luce 3 gemelli. Ross si innamora di una donna di Londra e inizia una nuova relazione. I due decidono di sposarsi, ma il giorno del loro matrimonio, durante la cerimonia, Ross dice il nome di Rachel.

QUINTA STAGIONE

Durante il matrimonio di Ross e Emily, Chandler e Monica, si avvicinano molto tra loro. Emily non riesce a perdonare Ross per aver sbagliato nome all’altare e scappa dal matrimonio. Chandler e Monica iniziano una relazione, ma la vogliono tenere segreta. Rachel rivela a Ross i suoi sentimenti per a quest’ultimo. Nel frattempo Emily è pronta a perdonare Ross, solo se lui chiuderà tutti i rapporti con Rachel, ma lui non ci riesce. Rachel, Joey, Phoebe e Ross scoprono la relazione tra Chandler e Monica. I sei amici partono per una vacanza a Las Vegas per festeggiare Chandler e Monica, i quali decidono di sposarsi in una cappella, ma ci ripensano poco dopo.